The White Princess è una miniserie di 8 episodi che debutterà il 16 aprile sulla Starz. Questo nuovo show sarà il seguito diretto della serie BBC One The White Queen, che era un adattamento di tre romanzi (The White Queen, The Red Queen e The Kingmaker’s Daughter) della scrittrice Philippa Gregory, che ha scritto anche l’omonimo libro da cui è tratto questo serial.
Lo show segue la storia della figlia della White Queen Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson): al termine della serie madre, la giovane Elizabeth of York – figlia di Elizabeth Woodville e di Edward IV – era stata promessa in sposa al nuovo re d’Inghilterra Henry Tudor dopo la sconfitta di Richard III nella battaglia di Bosworth. TWP riprende poco dopo questi eventi.
La serie sarà un racconto dal punto di vista delle donne e riguarderà un periodo storico tumultuoso e affascinante della storia inglese: sarà una storia di potere, amore, famiglia e tradimento, che vedrà Elizabeth of York divisa tra il marito e il redivivo fratello Richard.
Se avete amato The White Queen non potete perdervi questo seguito che vedrà anche il ritorno di Elizabeth Woodville (ora interpretata da Essie Davis) e di Lady Margaret (che avrà il nuovo volto di Michelle Fairley). Inoltre, i fan di Game of Thrones troveranno tematiche a loro care come la lotta senza quartiere per il potere: tra l’altro, George R.R. Martin si è ispirato proprio alla Guerra delle due Rose trattata da TWP per scrivere la sua mastodontica opera fantasy!
Meglio specificare, però, che i toni di The White Princess saranno molto simili a quelli della serie di cui è seguito: quindi, poche battaglie, ma molti intrighi e cospirazioni.
La protagonista dello show, Elizabeth, sarà interpretata dall’attrice inglese Jodie Comer, mentre in The White Queen questo ruolo era di Freya Mavor. La Comer è comparsa nel drama BBC Doctor Foster e nelle miniserie Lady Chatterley’s Lover e Thirteen. Suo marito Henry VII sarà l’attore australiano Jacob Collins-Levy (Barracuda, Holding the Man), mentre Richard III sarà l’attore gallese Aneurin Barnard, che aveva già ricoperto il ruolo in The White Queen.
Vi lascio con il trailer ufficiale di questa interessante produzione:
“The white queen” non era male, quindi seguirò anche questa.
Peccato abbiano sostituito Freya Mavor, che a mio modesto avviso è la donna più bella del mondo!
In effetti la Mavor è davvero bellissima, ma anche la Comer non scherza!